Una delle scelte più importanti per il proprio matrimonio è quella del fotografo e del videomaker, che hanno il compito cruciale di scattare e montare insieme quelli che saranno i ricordi indelebili del tuo giorno speciale. Noi di Villa Gloria, attenti a ogni particolare nell’organizzazione delle nozze, vogliamo darti alcuni suggerimenti utili che ti guideranno nella scelta del professionista giusto per te.
Il giusto fotografo
Il fotografo, colui che cattura i momenti più emozionanti e li trasforma in immagini, va scelto secondo criteri precisi, tra i quali innanzitutto il rapporto tra il suo stile visivo e quello del nostro matrimonio. Per una scelta attenta, dunque, sfoglia il portfolio di ogni figura che stai considerando, per capire, tramite i suoi lavori precedenti e le recensioni di altri sposi, se può coincidere con i tuoi gusti e le tue necessità. Contemporaneamente, devi decidere quanto vuoi spendere, anche se mediamente si dovrebbe investire il 10% del budget per assicurarsi un professionista di altissimo livello che faccia un lavoro perfetto, regalandoti un album di nozze unico e personalizzato.
La scelta del videomaker
Al contrario dell'album fotografico, in cui gli sposi possono scegliere tra vari tipi di reportage per un unico fotografo; quando si tratta di video, i committenti non prendono decisioni sul montaggio dei vari momenti e quindi non possono che affidarsi allo stile del videomaker. Perciò, devi informarti scrupolosamente circa la sua visione artistica, per essere poi sicuro di poterti affidare totalmente al suo occhio e alla sua personalità. Come per la scelta del fotografo, si suggerisce quindi, ancora con maggiore insistenza, di visionare i lavori precedenti di ogni opzione. I video matrimoniali preferiti dagli sposi non sono quelli che seguono in modo documentaristico gli eventi della giornata, bensì quelli che, discreti e non invadenti, hanno quell’influenza cinematografica e artistica che trasmetta in sposi, familiari e amici la voglia di riguardarli in futuro.
Lasciarsi guidare
L’ultimo elemento da considerare, ma forse anche quello più importante, nella scelta del videomaker e soprattutto del fotografo del proprio matrimonio, sono le vibes che queste due figure professionali ti trasmettono: tu e il tuo partner dovrete sentirvi liberi e a vostro agio, mettere da parte la timidezza e lasciarvi guidare da loro, per ottenere foto e video spontanei e non impacciati. Perciò, oltre alle considerazioni più tecniche, va fatta particolare attenzione anche all’aspetto emotivo, a ciò che ti trasmettono e a come ti muoverai sotto la loro regia. È necessario creare un feeling speciale con il fotografo e il videomaker che sceglierai perché, quando arriverà il grande momento, dovrai fidarti di loro, dando loro totale libertà di scelta e di iniziativa mentre sei alle prese con tutte le emozioni di quel grande giorno.
Affidatevi ai consigli e allo staff di Villa Gloria, per rendere memorabile ogni istante del vostro giorno più bello. Non esitare a contattarci tramite il nostro modulo: saremo lieti di offrirti il nostro supporto!