Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.villagloria.com/home/templates/gloria/html/com_content/article/default.php on line 14

La scelta delle partecipazioni di nozze

Published in Blog Hits: 466 Stampa Email

Le partecipazioni sono il biglietto da visita del matrimonio in quanto indicano la data ed i luoghi dell'evento, annunciando lo stile del ricevimento di nozze. Negli ultimi anni, infatti, la loro funzione di reminder è stata affiancata da quella comunicativa del mood dell'evento. Ecco perché durante la scelta delle partecipazioni di nozze occorre prendere in considerazione diversi fattori.

Innanzitutto, bisogna considerare il tema e la palette cromatica delle nozze, prediligendo inviti realizzati con carte di buona qualità dai toni neutri, magari da confezionare con nastri ed altri materiali a tema.

Dopo aver scelto il biglietto, bisognerà valutare attentamente il design. Gli sposi più tradizionali ameranno scrivere le partecipazioni a mano, mentre quelli più giovani preferiranno affidarsi ad un professionista in grado di realizzare stampe geometriche ed usare font creativi. Una simpatica alternativa consiste nell'affidare l'incarico di realizzare un ritratto o una caricatura degli sposi da inserire sulla partecipazione ad un team di disegnatori di professione.

Come per gli altri elementi di stile, anche il testo delle partecipazioni nuziali dovrà riflettere il tema dell'evento. Ecco perché per un matrimonio elegante bisognerà optare per un tone of voice molto formale, mentre per uno dal mood giovane si potrà usare un tono comunicativo più informale.

Infine, sarà possibile personalizzare gli inviti aggiungendo una una citazione del Vangelo, di un libro o della canzone del cuore. Affinché ogni elemento delle nozze segua un unico fil rouge, vi suggeriamo di scegliere segnaposto e bomboniere dello stesso genere delle partecipazioni. Sarà, infatti, importante mantenere lo stesso font per tutto il coordinato delle nozze.

Per maggiori informazioni sul matrimonio a Villa Gloria, vi invitiamo a contattarci attraverso l'apposito modulo, su Whatsapp oppure a telefonare allo 089.958883.

Questo sito usa cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione e che potrebbero risultare di tuo interesse. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.