Cerimonia di nozze: perché è importante fare le prove

Published in Blog Hits: 22 Stampa Email

Ogni coppia di futuri sposi sogna un matrimonio perfetto sotto tutti i punti di vista. Da qui, l'importanza di organizzare le nozze con cura e prevedere delle prove.

Oltre ad una prova generale del pranzo o della cena di nozze, sarà importante organizzare una prova della cerimonia nuziale per scandire i vari momenti della celebrazione e, nel caso del rito religioso, ricevere il sacramento della confessione.

Perché è importante fare le prove della cerimonia di nozze?

1. Coordinarsi con il celebrante. Dal momento che l'officiante scandirà i vari momenti della cerimonia, sarà importante informarlo su tutti i vostri desideri, dagli interventi di lettura ad eventuali discorsi per il matrimonio civile.

2. Chiedere l'approvazione per le decorazioni floreali. Molti parroci non amano le decorazioni fastose, da qui l'importanza di conoscere quali aree della Chiesa addobbare e secondo quali modalità. Alcuni sacerdoti potrebbero, inoltre, vietare le wedding bag con ventagli e fazzoletti per lacrime di gioia. Per il matrimonio civile a Villa Gloria potrete allestire la location secondo ogni vostro desiderio.

3. Discutere della scaletta musicale. Civile o religiosa, la cerimonia di nozze viene scandita dalla musica. L'ingresso della sposa, lo scambio delle promesse e gli altri momenti salienti della celebrazione meritano di essere accompagnati dal giusto sottofondo, da qui l'importanza di discuterne anche col celebrante. 

4. Organizzare il corteo d’ingresso. Eventuali dubbi circa il corteo d'ingresso e l'ordine d'entrata potranno essere, sicuramente, sciolti dal celebrante. Inoltre, nel caso del matrimonio civile sulla splendida terrazza panoramica di Villa Gloria, sarà compito specifico del nostro Direttore specificare le modalità d'entrata di sposi ed ospiti.

Come avrete ben capito, fare le prove della cerimonia di nozze non vi toglierà l'emozione di vivere appieno le nozze, ma al contrario vi aiuterà ed essere più sereni, con meno dubbi, ansie e timori.

Per maggiori informazioni sull'organizzazione di un matrimonio a Villa Gloria, vi invitiamo a conttarci attraverso l'apposito modulo.

Questo sito usa cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione e che potrebbero risultare di tuo interesse. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.