I consigli per la scelta delle scarpe da sposa

Published in Blog Hits: 21 Stampa Email

Dopo aver scelto l'abito per le nozze con mamma, sorelle, testimoni ed amiche, la futura sposa dovrà mettersi alla ricerca delle scarpe.

Che scegliate di acquistare le scarpe da sposa all'interno dell'atelier oppure in una rinomata pelletteria della vostra città, vi suggeriamo di non lasciarvi trasportare dall'entusiasmo ed effettuare la scelta con grande attenzione.

Ecco quali sono gli elementi da valutare per la scelta delle scarpe da sposa: 

  1. Il colore. Nonostante le scarpe rappresentino un accessorio secondario è importante scegliere il colore con gran cura. Stilisti ed esperti del settore consigliano di acquistarle della stessa sfumatura di bianco dell'abito. Stesso discorso varrà anche per i vestiti da sposa colorati.
  2. La comodità. Non soffermatevi esclusivamente sul modello. Dal momento che dovranno essere indossate per un'intera giornata, le calzature da sposa, oltre che belle, dovranno essere soprattutto comode. Dunque vi suggeriamo di preferire pellami morbidi e traspiranti, come il capretto o il raso. Banditi i materiali sintetici che causano gonfiori e fanno sudare il piede.
  3. La tipologia di calzatura. Decoltè o sandalo gioiello, la tipologia di scarpa perfetta si nasconde nello stile delle nozze. Per una cerimonia formale vi suggeriamo di optare per un modello tradizionale, mentre per una ricevimento giovane e dinamico saranno perfetti i sandali.
  4. Il tacco. La scelta del tacco, oltre ad essere subordinata alla comodità, è legata anche all'altezza degli sposi. Se lo sposo è più basso della sposa, sarà preferibile optare per scarpe basse o non particolarmente alte, in modo da non creare imbarazzanti dislivelli d'altezza.
  5. La misura. Una volta individuato il modello, bisognerà provarlo in diverse misure. Indossare delle scarpe troppo larghe o strette rischierebbe di rovinare il giorno più bello.

Se state pianificando il vostro matrimonio, lasciatevi affiancare dallo Staff di Villa Gloria. Contattateci subito allo 089.958883 oppure scriveteci un messaggio su Whatsapp.

Questo sito usa cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione e che potrebbero risultare di tuo interesse. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.