4 curiosità sulla torta nuziale

Published in Blog Hits: 30 Stampa Email

Il taglio della torta nuziale è da sempre uno dei momenti più emozionanti delle nozze in quanto rappresenta la fine dell'evento nuziale e l’inizio della vita matrimoniale.

Il mondo delle wedding cake è un universo sconfinato fatto di storia, tradizioni e simbologie. 

Ecco 4 curiosità sulla torta nuziale che dovreste conoscere:

1. Le prime wedding erano senza zucchero. Le torte nuziali hanno origini molto antiche che risalgono ai tempi dell’Antica Grecia. Gli sposi offrivano, infatti, ai propri ospiti una fetta di torta preparata con miele e farina o sesamo, accompagnata da un dattero o da una mela cotogna. Solo con l’arrivo degli Arabi, le torte nuziali iniziarono ad essere preparate con lo zucchero. 

2. Le tradizioni legate alla torta nuziale. Nel Nord Europa gli sposi nascondono un anello all’interno della torta per regalare un po’ di fortuna agli ospiti. Secondo la tradizione, l’ospite che troverà l'anello sarà baciato dalla fortuna per tutto l’anno successivo. Una tradizione inglese, importata anche in Italia, vuole invece che gli sposi conservino la prima fetta di torta. 

3. Il taglio della torta deve essere eseguito da entrambi gli sposi. Secondo la tradizione, i due coniugi devono impugnare il coltello insieme. Il taglio della torta rappresenta, infatti, l’unione degli sposi nella vita matrimoniale.

4. La simbologia della torta nuziale. La forma circolare della wedding cake, proprio come quella delle fedi, simboleggia l’amore eterno e indissolubile, mentre gli strati rappresentano il cammino della vita coniugale costellato di gioie e difficoltà. Infine il cake topper con i cigni rappresenta la fedeltà monogamica.

Per maggiori informazioni sul taglio della torta nuziale o più genericamente sull’organizzazione di un matrimonio indimenticabile a Villa Gloria, vi invitiamo a contattarci allo 089.958883 oppure a scriverci un messaggio su Whatsapp o attraverso l'apposito modulo.

Questo sito usa cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione e che potrebbero risultare di tuo interesse. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.