Il decalogo delle cose da fare il giorno prima delle nozze

Published in Blog Hits: 28 Stampa Email

Le 24 ore che precedono il gran giorno sono interminabili per ogni sposa. Si ha sempre l'impressione di essere in ritardo oppure di aver dimenticato qualcosa. Ecco perché per evitare crisi di panico e momenti ad alta tensione, sarà importante stilare una to-do-list per il giorno prima delle nozze.

La nostra wedding planner ha stilato il decalogo delle cose da fare 24 ore prima del sì:

Preparare la mise per la preparazione sposa. L'abitino, la vestaglietta di seta e le scarpe da indossare durante la preparazione con tanto di foto di rito, vanno preparate il giorno prima delle nozze.

Appendere l'abito da sposa. E' giunto il momento di togliere l'abito dall'elegante confezione con il quale vi è stato consegnato ed appenderlo. L'anta dell'armadio, la trave portante del soffitto e lo stipite della porta o della finestra sono i posti migliori per riporlo per stirare eventuali pieghe e far sì che sia perfetto il giorno dopo.

Controllare le scarpe. Indossare le scarpe per almeno mezz'ora vi aiuterà a capire se ci sono punti critici e se è necessario indossare cuscinetti in gel o fare qualche foro al cinturino.

Preparare una beauty box. Una borsetta con tutto l'occorrente per ritoccare trucco e parrucco è indispensabile per evitare di incappare in errori di stile durante il ricevimento. Sarà utile portare con sè anche cerotti normali e anti-vesciche, salviette umidificate ed igienizzanti.

Chiamare tutti i fornitori. Anche se può sembrare superfluo, sentire i vari professionisti del wedding che seguiranno le nozze è utilissimo per scongiurare eventuali imprevisti.

Controllare la valigia per la prima notte di nozze. Anche se l'avete preparata con molta cura, un ultimo controllo sarà importante per evitare dimenticanze.

Concedersi un bagno profumato. Fare un bagno rilassante vi consentirà di affrontare la notte prima delle nozze con tutta la calma di cui avete bisogno.

Controllare la manicure e fare una maschera alle mani. Durante lo scambio degli anelli, le mani saranno sotto i riflettori. Da qui, l'importanza di controllare che la manicure sia perfetta ed effettuare una bella maschera nutriente.

Fare uno shampoo e la piega. Il giorno prima delle nozze, sarà necessario lavare i capelli e fare una piega. In questo modo, diminuiranno le cose da fare nel gran giorno.

Rilassarsi insieme ai propri cari. Dopo aver controllato ogni dettaglio del matrimonio, trascorrere del tempo in famiglia sarà il modo migliore per trascorrere l'ultima serata da nubile.

Per maggiori informazioni sull'organizzazione di un matrimonio a Villa Gloria, vi invitiamo a conttarci attraverso l'apposito modulo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito usa cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione e che potrebbero risultare di tuo interesse. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.