Il matrimonio total white

Published in Blog Hits: 543 Stampa Email

Elegante, classico e sempre attualissimo, il bianco è il colore simbolo del matrimonio. Un colore a cui, neanche gli sposi più unconventional, sanno rinunciare. Per gli sposi che sognano un matrimonio monocromatico, la purezza e il candore di questo colore saranno semplicemente perfetti.

Quando si organizza un matrimonio total white bisogna, innanzitutto, prestare attenzione agli allestimenti. Saranno proprio quest’ultimi, infatti, a comunicare agli invitati il mood delle nozze.

Per creare un’atmosfera elegante e raffinata in chiesa, sarà importante inserire una guida bianca che segni il passaggio degli sposi, tante sedie rivestite di bianco con dei delicati fiocchi sul retro e, per finire, qualche composizione di fiori bianchi ad impreziosire l’altare e le panche.

Se al matrimonio religioso, preferite il rito civile in villa, il nostro staff allestirà la terrazza panoramica in perfetto stile total white con sedie, oggetti scenici e fiori rigorosamente bianchi.

Esistono tantissimi fiori di colore bianco. Tuttavia le orchidee e le calle sono quelli più indicati per una cerimonia total white. L’importante è lasciare il gambo lungo in modo da far scendere i fiori naturalmente.

Non potranno, inoltre, mancare delle candele bianche di varie forme e dimensioni. Posizionate nei punti strategici della villa come il vialetto d’ingresso e la terrazza panoramica, con la loro luce calda ed avvolgente renderanno l’atmosfera semplicemente magica.

Rispetto all’allestimento della sala, la mise en place dovrà essere sempre in tema. Tovaglie e tovaglioli presenteranno qualche elemento di pizzo, mentre i centrotavola saranno di ceramica o porcellana bianca.

E, per finire, non potranno mancare delle simpatiche bolle di sapone a forma di torta nuziale. Gli invitati le utilizzeranno durante il taglio della wedding cake per avvolgere gli sposi con una romantica pioggia.

Per organizzare il vostro matrimonio in perfetto stile total white, contattateci subito utilizzando il modulo preventivo.