Organizzare un matrimonio eco-friendly a Villa Gloria

Published in Blog Hits: 119 Stampa Email

Se avete sempre sognato un matrimonio in perfetta armonia con la natura, sostenibile e responsabile, Villa Gloria è la cornice giusta per ospitare le vostre nozze. Organizzare un matrimonio eco-friendly è un’esperienza che si lascia amare sin dal primo istante.

La wedding experience in cui si respira più amore in assoluto. Non solo i sentimenti che uniscono gli sposi, ma soprattutto l’amore per l’ambiente che abbraccia tutti. È per questo che il matrimonio eco-friendly si configura come l’esperienza più romantica di sempre in cui ogni elemento richiama la natura e sarà in perfetta sintonia con essa.

Innanzitutto l’abito da sposa rigorosamente in un tessuto naturale come la canapa, il cotone organico e la seta brunetta dovrà essere ecocompatibile, così come le fedi nuziali forgiate in oro etico. Questo materiale è in linea con l’idea ecologiaca del matrimonio, in quanto viene estratto senza sfruttare la manodopera e non produce scarti che potrebbero avere impatti negativi sull’ambiente.

Una volta scelti gli abiti e le fedi nuziali, la nostra abile wedding planner vi guiderà nella selezione degli allestimenti della villa. Gli addobbi saranno tutti in materiale riciclato: carta, bottoni e stoffe riciclate daranno vita ai fiori per il vostro matrimonio che, a cerimonia finita, potrete utilizzare anche per arredare il vostro nido d’amore.Infine, bomboniere e segnaposto dovranno essere scelti tra le varie soluzioni ecosolidali che la nostra wedding planner ben conosce.

Per il banchetto nuziale “green” il nostro chef realizzerà un intero menù personalizzato tenendo conto di ogni vostra richiesta, selezionando per voi materie prime a km0, sempre fresche e di stagione. Per organizzare il vostro matrimonio in perfetto stile eco-friendly a Villa Gloria, contattateci subito attraverso l’apposito modulo.