Plastron, papillon o cravatta?

Published in Blog Hits: 1463 Stampa Email

Nel giorno del matrimonio tutti gli occhi saranno puntati sulla sposa. Tuttavia anche lo sposo dovrà dare prova d'eleganza nel giorno più importante della sua vita, sfoggiando un look dallo stile elegante e ricercato.

Secondo gli stilisti e gli esperti di settore a rendere impeccabile il look di uno sposo sono gli accessori. Plastron, papillon e cravatta sono, senza dubbio, quelli più importanti. Tra i tre, quale scegliere?

Aldilà del gusto personale, esistono delle regole ben precise da rispettare. Questo accesssorio che esprime la personalità di chi lo indossa va abbinato all'abito e al resto degli accessori.

Ecco qualche indicazione di stile:

  • Lo sposo che decide di indossare un tight o un mezzo tight, dovrà senza dubbio indossare un plastron, una larga cravatta annodata e fermata da una preziosissima spilla gioiello.
  • Il papillon o farfallino, raffinato ed elegante, è perfetto per cerimonie pomeridiane e serali. E' l'accessorio per eccellenza sia per lo sposo in frac che in smoking. Tuttavia uno sposo in frac indosserà un papillon rigorosamente bianco, mentre uno in smoking non potrà esimersi dal classico farfallino nero.
  • Per uno sposo che a tight, frac e smoking preferisce un abito da cerimonia classico, non può mancare invece la cravatta. Questo accessorio senza tempo, impreziosirà con stile il completo classico grigio scuro o blu con camicia bianca con gemelli. Quanto ai colori, l'ideale è indossare una cravatta argento o blu a tinta unita.

Scegliere l'abito e gli accessori perfetti, non sarà un'impresa facile. Tuttavia quando emozionati aspetterete la vostra dolce metà all'altare vi renderete conto che ogni sforzo fatto per organizzare il matrimonio sarà stato ripagato dall'immensa felicità che avrete provato.

Se state pianificando un matrimonio da favola, affidatevi all'esperienza e alla professionalità dello staff di Villa Gloria. Contattateci subito attraverso il modulo preventivo.

Questo sito usa cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione e che potrebbero risultare di tuo interesse. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.