Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.villagloria.com/home/templates/gloria/html/com_content/article/default.php on line 14

Sculture di ghiaccio negli allestimenti dei matrimoni

Published in News Hits: 977 Stampa Email

Sempre più originali gli allestimenti dei matrimoni non fanno che stupirci con proposte nuove ed eleganti, ma a volte, un vecchio classico può tornare di moda.

Stiamo parlando di una vecchia amica dei matrimoni anni ‘80: la scultura di ghiaccio.

Decorazioni suggestive e molto romantiche, se usate con moderazione, le sculture sono particolarmente indicate per rispondere ai desideri di spose sognatrici che vogliono dare un clima da fiaba al loro giorno speciale.

Ma bisogna stare attenti a non esagerare! Come dicevamo questo tipo di addobbo arriva dritto dritto dagli anni ‘80 e il rischio kitch è dietro l’angolo. Ecco quindi una serie di consigli per usare in maniera elegante e funzionale questo tipo di decorazioni negli allestimenti dei matrimoni.

Non esagerate. Le sculture di ghiaccio sono affascinanti e attirano molto l’attenzione, quindi è importante dosare bene la quantità. Sì, a più di una piccola scultura; decisamente no, a molte sculture mastodontiche!

Il tema. Come per ogni tipo di decorazione anche le statue di ghiaccio vanno scelte in accordo con il tema generale. Non vorreste certo ritrovarvi con un porcospino nel vostro matrimonio bohémien!

L’esperto. Negli allestimenti dei matrimoni è sempre importante affidarsi ad esperti del settore e non cercare di applicare il fai da te a situazioni che possano dare risultati disastrosi o, peggio, pericolosi. Non so voi, ma io + uno scalpello per scolpire il ghiaccio= disastro annunciato.

Luci e led. Certo, il ghiaccio e i giochi di luce si sposano bene, ma non dimentichiamo la spada di Damocle dell’esagerazione sempre in agguato.

Temperatura. Ovviamente le sculture di ghiaccio NON si sposano bene con un matrimonio ad agosto, a meno che non voliate al polo, ma in Italia, con 35º all’ombra, non è il caso.

Scegliete quindi con particolare attenzione gli elementi dei vostri allestimenti e contattateci per affidarvi all’esperienza del nostro staff e avere per le vostre nozze un giorno perfetto in ogni particolare.

Questo sito usa cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione e che potrebbero risultare di tuo interesse. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.