Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.villagloria.com/home/templates/gloria/html/com_content/article/default.php on line 14

Il profumo della tradizione natalizia: la cannella

Published in News Hits: 1189 Stampa Email

Sin dal principio la cucina di Villa Gloria si è sempre contraddistinta per rispetto della tradizione e qualità.

Con l’appressarsi del Natale si cosparge un diffuso sentimento di attesa e felicità tipico di dicembre. I colori, le luci, gli odori: tutto crea quell’atmosfera placida e serena che porterà alla sera più magica dell’anno.

Dicembre si rivela quindi il mese della tradizione, sospeso tra la nostalgia dei ricordi d’infanzia e le aspettative per il futuro: uno dei periodi preferiti di tutti gli animi più romantici.

E nulla ricorda più questo mese che gli odori tipici del Natale, primo tra tutti quello della cannella.

Il profumo speziato di questo ingrediente, ampiamente utilizzato in moltissime preparazioni dolci, è ormai divenuto un vero e proprio simbolo capace di evocare in tutti ricordi natalizi.

L’utilizzo della cannella riuscirà a stupirvi grazie alla creatività dei nostri chef e a coccolarvi con ricette e sapori tradizionali.

Villa Gloria per l’appunto, con i suoi allestimenti e i profumi della sua cucina, vi accoglierà da subito in un magico clima natalizio che sa di tradizioni e di accoglienza.

Un momento da sogno che sa di casa e di genuinità e vi permetterà di vivere un’esperienza unica e godere appieno di tutte le possibilità che il mese più romantico dell’anno offre.

Utilizzata in tutte le preparazioni dolci che contraddistinguono il periodo natalizio, la cannella non è solo odore e sapore.

Numerose sono state infatti le ricerche che hanno confermato quello che la tradizione popolare sapeva già: oltre ad esse buona, questa spezia, che sia utilizzata come bastoncino o in polvere, ha anche molteplici principi curativi. Senza contare che il clima natalizio che ispira è sicuramente in grado di migliorare l’umore!

Contattateci per godere al meglio dell’atmosfera natalizia che abbiamo preparato per voi e delle nostre preparazioni tipiche che daranno piacere ai vostri sensi in questo freddo dicembre.

 

Questo sito usa cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione e che potrebbero risultare di tuo interesse. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.