Villa Gloria festeggia Sal de Riso e Marisa Cuomo

Published in News Hits: 925 Stampa Email

Una giornata di festa a Villa Gloria per celebrare le eccellenze della Costa d'Amalfi: il maestro pasticciere Sal De Riso e Vini campani di Marisa Cuomo. Una cena in loro onore con la partecipazione di grandi personaggi del cinema e politici di tutto il mondo. Ospiti il senatore Roberto Cociancich, la senatrice Angelica Saggese, il generale Carmine De Pascale, consigliere regionale, e il presidente della provincia di Salerno Giuseppe Canfora.

Presenti tutti i sindaci della Costa d’Amalfi, di Nocera e Siano e i vice sindaci di Amalfi, Agerola. Ancora, i consiglieri di Ravello, oltre agli amministratori di Banca Sella, il presidente del Parco dei Monti Lattari e il presidente dell’Adisu Salerno, Domenico Apicella
Dagli Stati Uniti un’ospite speciale, Marie–Hèlène Bricknell, rappresentante della Banca Mondiale amante innamorata di Amalfi e la sua Costa.

"Costa D'Amalfi" il nome del menù pensato per l'evento che fonde la tradizione culinaria campana con i prodotti fiori all'occhiello del territorio amalfitano. Apre un antipasto dal profumo Agerolese con Fior di latte, provolone del monaco e salumi.
A seguire i primi piatti con Spaghettoni allo scarpariello di Gennaro Di Nola e pomodorini di Corbara seguiti dalleCandele tagliate con alici Cetaresi al pane saporito agli agrumi.

I secondi continuano con i sapori del mare, ovvero totani alla Praianese con crostino di pasta brisè e fagottino di scarola e capperi.
Si chiude con un fritto con le alici di paranza.

Per il dessert abbiamo lasciato il palcoscenico a Sal De Riso che ci fa onore della sua famosissima "Delizia a limone".

Per i vini l’incontro si fa interessante: dal Piemonte arrivano Millèsimè, Roero Arneis e Barbera D’Alba tutti della cantina Beni di Batasiolo, proprietà della famiglia Dogliani ospite in sala.

Un momento magico da incorniciare è l'incontro tra Sal de Riso e Don Gennaro Punzo, per anni alla guida della nostra cucina poi tramandata ai figli Pasquale ed Antonio Punzo, insieme concepiscono l'idea che ispirerà la crezione di un nuovo gioiello da parte del maestro pasticciere, dolce all'anice e caffè.


Sal De Riso con Don Gennaro Punzo
Sal De Riso con Antonio e Pasquale Punzo

 

Addetto stampa Barbara Landi per Villa Gloria.